Paolo Rossi torna a Perugia a 40 anni di distanza

Paolo Rossi torna a Perugia a 40 anni di distanza

Comunicato Stampa 
Paolo Rossi torna a Perugia a 40 anni di distanza dalla sua militanza nella squadra del Grifo e si porta dietro un Pallone d’Oro (uno dei soli 4 italiani), la Scarpa d’Oro, il Collare d’Oro (massima onorificenza per uno sportivo conferita dal Coni) e tantissimi altri trofei conquistati nella sua intensa carriera di calciatore.
Paolo Rossi Perugia
A ospitare la mostra “Pablito Great Italian Emotions”, un pezzo fondamentale si storia del calcio italiano e i ricordi indelebili del Mitico Mondiale del 1982, sarà il Cerp della Rocca Paolina. Mille metri quadrati di emozioni, maglie (Italia-Brasile-Germania-Polonia, Argentina), gesta epiche, interattività, curiosità e segreti di un uomo diventato Leggenda. E fotogrammi di quella squadra Azzurra che, guidata dall’indimenticabile Enzo Bearzot e benedetta dal Presidente della Repubblica Sandro Pertini, ha saputo regalare agli italiani momenti da sogno. Notti magiche che, attraverso la mostra, potranno essere rivissuti e toccati con mano. Grande l’attesa.
 
 
L’inaugurazione, domani, venerdì 24 maggio alle 18, alla presenza delle massime istituzioni cittadine e di tutti coloro che non vorranno mancare a questo imperdibile appuntamento con la Storia, con lo Sport e con il Cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *