A Perugia l’onore della prossima Mostra del Pablito mondiale

Nella splendida cornice della Rocca Paolina,

Dal 24 maggio  al 30 giugno 2019

La mostra porterà a Perugia ricordi indelebili di Spagna ‘82 e del suo eroe, Paolo “Pablito” Rossi, leggenda del calcio italiano e internazionale, uno dei quattro Palloni d’Oro italiani, in un viaggio dentro le emozioni di quel magico luglio.

Una raccolta unica di trofei, maglie e ricordi che hanno fatto la storia del calcio italiano e dell’Italia, segnando generazioni intere e diventando esempio per le generazioni  future.

Invito mostra pablito Great Italian Emotions

Anche la “Paolo Rossi Academy”, accademia di calcio fondata da “Pablito” a Perugia e che in Umbria richiama ragazzi da tutto il mondo, sarà presente alla manifestazione.

In tutta la storia del calcio, sono solo otto gli atleti capaci di aggiudicarsi il Pallone d’Oro, la Coppa dei Campioni o Champions League e la Coppa del Mondo. Tre brasiliani (Kakà, Rivaldo e Ronaldinho), due tedeschi (Muller e Beckenbauer), un inglese (Bobby Charlton), un francese (Zidane) e Paolo Rossi: orgoglio italiano.

Paolo Rossi è uno dei quattro Palloni d’Oro italiani, il secondo dopo Gianni Rivera e dopo lui solo Roberto Baggio e Fabio Cannavaro. Un bel traguardo. Ma solo lui – come italiano – ha vinto anche laScarpa d’Oro, il titolo di capocannoniere ai mondiali (Spagna ’82) e, soprattutto, è l’unico al mondo che ha segnato tre gol al Brasile, apparentemente imbattibile, di Zico, Falcao e Socrates e compagni.

Negli anni, ha collezionato tutti i premi possibili e immaginabili: negli ultimi anni anche il Collare d’Oro (2017), massima onorificenza conferita dal Coni ad uno sportivo,Hall of Fame italiana(Figc, 2017) e il Salon de laFamadel Futbol Intarnational(Pachuca, Messico, 2017). Il suo nome è tuttora un marchio nel mondo.

 

VI ASPETTIAMO ALL’INAUGURAZIONE VENERDI’ 24 GIUGNO

A PERUGIA CENTRO ESPOSITIVO ROCCA PAOLINA


Pablito Great Italian Emotions ringrazia gli Sponsor:

Sponsor Mostra Perugia
Sponsor Mostra Perugia

scorri per vederli tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *