Paolo Rossi presenta la prima brochure ufficiale

Un successo dopo l’altro raccontato nella prima brochure ufficiale sulle mostre di Pablito

l'edizione numero zero. Il punto del percorso.
l’edizione numero zero. Il punto del percorso.

Tappa dopo tappa, città dopo città, pagine su pagine di  quotidiani e pagine web dopo pagine web, non poteva mancare l’edizione numero zero della brochure ufficiale sul percorso glorioso (non poteva essere diversamente) che sta ottenendo questo immenso, bellissimo, emozionante, viaggio nell’Italia del 1982. L’Italia dei campioni del mondo di calcio, ma non solo. l’Italia tutta.

Federica Cappelletti, moglie di Paolo Rossi, giornalista e già autrice di vari libri tra i quali Il mio mitico Mondiale” e Rosella Bartoli, titolare di AD Soluzioni Web, l’azienda che si occupa della comunicazione web e social di alcune attività della famiglia Rossi, tra le quali la Pablito Great Italian Emotions, hanno dato vita all’edizione numero zero che vuole fare un punto della situazione di quello che le mostre hanno raccontato, hanno significato e stanno raccogliendo, nel percorso iniziato ormai tre anni fa quasi per gioco in quel di Gaiole in Chianti sull’idea di Federica Cappelletti e del dottor Augusto Bianciardi, che in qualità di critico d’arte vide in Paolo Rossi e nell’Italia del 1982 non solo il trionfo di uno sport, ma l’apoteosi di un periodo sociale, culturale e quindi storico che era degno di essere esposto come si fa con le opere d’arte.

Così contenuti e progetto grafico hanno superato giorno dopo giorno l’esame critico  di chi non era perfezionista solo nel tirare il pallone in rete ma lo è in tutte le cose che fa: Paolo Rossi  in persona.

E Paolo Rossi in persona in questi giorni che lo hanno visto  dividersi tra Milano per commentare su Mediaset le partite dei Mondiali, tra il Forte dei Marmi dove è in corso la mostra, il litorale versiliese dove trascorre qualche giorno di vacanza insieme alla propria famiglia, ha raggiunto Lucca, città dove ha sede l’azienda che lo cura nel marketing e web marketing, ha voluto ritirare la prima copia della brochure in presenza dell’autrice Federica Cappelletti e di Rosella Bartoli. 

Molti lucchesi e molti stranieri presenti per il Summer Festival di Lucca hanno riconosciuto il campione mondiale al quale non hanno potuto fare a meno di chiedere autografi e scattare selfie.  


Paolo Rossi presenta la nuova brochure
Paolo Rossi presenta la nuova brochure
Paolo Rossi presenta la nuova brochure
Paolo Rossi presenta la nuova brochure

 

Paolo Rossi e il Sindaco di Lucca dott. Alessandro Tambellini
Paolo Rossi e il Sindaco di Lucca dott. Alessandro Tambellini

 

 

 

 

 

 

 

 


L’imprevedibile e inaspettato passaggio del primo cittadino lucchese il Sindaco Alessandro Tambellini che con grande cortesia si è fermato alcuni istanti, ha trasformato quell’ufficiosa e privata “riunione aziendale all’aperto” in un momento davvero emozionante per i presenti.

La giornata si è conclusa con un briefing in azienda tra Paolo Rossi, Federica Cappelletti e lo staff di AD Soluzioni Web e questo è un ottimo indizio che ci dice che molte cose ancora bollono in pentola.


 

Di seguito una essenziale  versione web delle pagine realizzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *