ORO! Moioli vince nello snowboardcross

PyeongChang, secondo oro per Italia alle Olimpiadi: la Moioli vince nello snowboardcross

L’atleta bergamasca, 22 anni, ha chiuso davanti alla francese Julia Pereira de Sousa Mabileau

Michela Moioli
Michela Moioli

Secondo oro per l’Italia ai Giochi Olimpici di Pyeongchang. Lo ha vinto Michela Moioli nello snowboardcross. L’atleta bergamasca, 22 anni, al Phoenix Snow Park ha chiuso davanti alla francese Julia Pereira de Sousa Mabileau e alla ceca Eva Samkova.

Per l’Italia è la sesta medaglia, la seconda d’oro dopo quella di Arianna Fontana nei 500 metri dello short track. “Il più bel giorno della mia vita – ha detto la Moioli – lo volevo a tutti i costi”.

“E’ IL PIU’ BEL GIORNO DELLA MIA VITA”

“Quattro anni fa in finale mi sono rotta un ginocchio. Poco dopo però ho realizzato che dovevo ripartire da zero e sono tornata più forte. Quando nella vita si tocca il fondo poi si può solo risalire“. Quattro anni dopo Sochi e l’incidente, Michela Moioli è tornata e ha finalmente vinto la medaglia d’oro olimpica nello snowboardcross ai Giochi invernali di PyeongChang, e ora può finalmente festeggiare. “Non ho parole, è il miglior giorno della mia vita.

Ho iniziato a piangere quando ho tagliato il traguardo. Voglio solo ringraziare tutte quelle persone che mi hanno aiutato durate questo lungo viaggio dalle ultime Olimpiadi, ringrazio la mia famiglia, la mia squadra, i miei amici. E’ il sogno che avevo fin da bambina, se è un sogno non svegliatemi“. Al traguardo, ha raccontato Michela Moioli, ho pensato che “che ce l’avevo fatta. Tutto lo stress è sparito, questo è il mio momento. Sono felicissima, orgogliosa del mio lavoro, non vedo l’ora di godermela. Le donne sono le donne – ha poi aggiunto la campionessa olimpica – noi abbiamo una marcia in più.

Quando ho visto vincere Arianna (Fontana, Oro nello short track, ndr) ho detto: basta, sto diventando matta, non vedo l’ora di gareggiare. Ho visto la sua medaglia d’oro e ho detto: la voglio anche io, non voglio l’Argento, non voglio il Bronzo, voglio vincere a tutti i costi l’oro“.

 

fonte TGCOM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *