Mondiali Scherma 2018, Alice Volpi è oro nel fioretto!

L’atleta azzurra ha vinto il suo primo oro nel fioretto individuale ai Mondiali di Wuxi, in Cina: battuta 15-12 la francese Thibus, che in semifinale aveva battuto Arianna Errigo, medaglia di bronzo. Secondo oro per l’Italia dopo quello di Mara Navarria

Alice Volpi
Alice Volpi

Arriva un’altra medaglia d’oro dai Mondiali di scherma a Wuxi, in Cina: Alice Volpi ha battuto la francese Thibus per 15-12 e si è così laureata campionessa del mondo per la prima volta nella sua carriera. Nell’altra semifinale la francese aveva battuto per 15-2 l’azzurra Arianna Errigo, che ha vinto così il bronzo mondiale (nella manifestaziona non è prevista la finale per il terzo posto), mentre la Volpi aveva demolito la tunisina Ines Boubakri.

Si tratta del momento più alto per l’atleta metà italiana e metà brasiliana, che l’anno scorso ai Mondiali di Lipsia si era fermata in finale conquistando l’argento, la sua prima medaglia importante.

 

Grande soddisfazione per la sua allenatrice Giovanna Trillini e anche per il suo fidanzato, il campione olimpico Daniele Garozzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *