Grande finale a Prato

GRANDE FINALE A PRATO
CON 14.890 PRESENZE E UN SUCCESSO DI CRITICA E OMAGGI SI CHIUDE LA QUARTA TAPPA A PRATO DELLA MOSTRA “PABLITO”

Gran finale a Prato con Giancarlo Antognoni

 

Si è conclusa con un grande successo di pubblicoe di critica la quarta tappa di “Pablito Great Italian Emotions”, mostra ufficiale dedicata a Paolo Rossi, agli indimenticabili Mondiali di Spagna ’82 e all’Italia degli anni Ottanta.

La mostra, inaugurata sabato 17 dicembre 2016 e conclusasi domenica 15 gennaio 2017, è stata visitata da oltre 14 mila persone.


Il giorno di maggior afflusso è stato quello dell’Epifania (venerdì 6 gennaio) con oltre 1500 ingressi.
Nelle settimane dell’esposizione è stato possibile ammirare cimeli unici come il Pallone d’Oro e la Scarpa d’Oro vinti in quell’indimenticabile Mondiale di Spagna, la maglia originale e le scarpe indossate da Paolo Rossi al Santiago Bernabeu di Madrid nella finale contro la Germania, oltre a fotografie, articoli, filmati e vari oggetti importanti per la storia dell’ex calciatore e della squadra nazionale, collezionati nel tempo dallo stesso campione.

Una sezione dell’esposizione è stata dedicata a quel periodo storico nella città laniera (Prato), con foto ricordo e oggetti particolari.
Guidati da Paolo Rossi, hanno visitato la mostra anche il comico Giorgio Panariello e la bandiera della Fiorentina Giancarlo Antognoni

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *