Antonio Cabrini a Gaiole per Paolo Rossi

ARRIVA ANCHE ANTONIO CABRINI ALLA MOSTRA DI PAOLO ROSSI
Non poteva mancare il suo compagno storico
Paolo Rossi e Antonio Cabrini
Paolo Rossi e Antonio Cabrini

 

Alla Pablito Great Italian Emotions non poteva mancare il suo compagno storico sia della Juventus che della Nazionale Antonio Cabrini.

Allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, di ruolo terzino sinistro, commissario tecnico della nazionale italiana femminile.

Campione del mondo con la nazionale italiana nel 1982.

 

 


Il calcio ri rigore tirato fuori da Cabrini nella finale Italia Germania

Fu tra i protagonisti del campionato del mondo 1982 in Spagna, dove gli Azzurri conquistarono il loro terzo titolo mondiale. Nel secondo turno, realizzò un gol nella partita vinta contro i campioni in carica dell’Argentina (2-1), mentre sbagliò un calcio di rigore nella finale di Madrid contro la Germania Ovest, quando il punteggio era ancora sullo 0-0

 

 

Quel rigore sbagliato… “te la senti?”

Tanti i momenti in cui Paolo e Antonio si sono scambiati ricordi emozionanti e uno su tutti è stato proprio quello in merito al rigore calciato male nella finalissima dei Campionati del Mondo di Calcio 1982.

Paolo Rossi e Antonio Cabrini
Paolo Rossi e Antonio Cabrini in una scena dello spettacolo “La pugna e la pipa”

Antonio Cabrini ha gioiosamente raccontato come pochi attimi prima di andare verso il dischetto, Paolo Rossi gli sia passato da dietro e gli abbia fatto la premurosa domanda: “Antonio, te la senti?”

Paolo Rossi e Antonio CabriniOvviamente tutti sappiamo come andò e quella domanda rimase nella storia dei due amici.

Antonio Cabrini ha potuto rivedere e rivivere i numerosi ricordi di quello storico campionato regalando ricordi e emozioni a tutti i visitatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *