Prorogata la mostra a Prato

PROROGATA DI UNA SETTIMANA LA MOSTRA DI PRATO

 

Sarà ancora possibile ammirare cimeli unici come il Pallone d’Oro e la Scarpa d’Oro vinti nel 1982 da Paolo Rossi.

E’ stata prorogata di una settimana, fino a domenica 15 gennaio, la mostra ufficiale dedicata all’ex calciatore Paolo Rossi, “Pablito Great Emotions”, e agli indimenticabili Mondiali di Spagna e all’Italia dell’82.

La folla alla mostra di Prato

La mostra è stata inaugurata sabato 17 dicembre alla presenza del calciatore e ha riscosso un enorme successo.

Fino ad oggi è stata visitata da oltre 5 mila persone.

Giovedì 29 dicembre si è tenuta inoltre nel salone consiliare provinciale, la tavola Rotonda, “L’evoluzione del calcio dagli anni ’70 ad oggi” in cui, oltre al calciatore, è intervenuto anche l’allenatore Renzo Ulivieri e che ha visto la partecipazione di molte persone.

 

 


Sarà ancora possibile quindi ammirare cimeli unici

quali il Pallone d’Oro e la Scarpa d’Oro vinti in quell’indimenticabile occasione, la maglia originale e le scarpe indossate da Paolo Rossi al Santiago Bernabeu di Madrid nella finale disputata contro la Germania, oltre a fotografie, articoli, filmati e vari oggetti importanti per la storia dell’ex calciatore e della squadra nazionale, raccolti dallo stesso campione. Presente anche una sezione dedicata proprio a quel periodo storico della città laniera, con foto ricordo e oggetti particolari.

Questi gli orari di apertura di Palazzo Banci Buonamici, via Ricasoli 25: tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19,30 con ingresso libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *