Il 21 Aprile l’incontro con le scuole

Paolo Rossi rivive il trionfo Mundial con i ragazzi delle scuole. Venerdì al Palasport di Montevarchi

Il 21 Aprile alle ore 11.30  al Palazzetto dello Sport di Montevarchi, Paolo Rossi incontra le scuole.

Paolo Rossi

Venerdì 21 aprile, ore 11.30, il Palazzetto dello Sport di viale Matteotti si animerà di nuovo di forti emozioni per l’incontro del Campione del mondo Paolo Rossi con i ragazzi delle scuole, organizzato dal Rotaract Valdarno Masaccio in collaborazione con il Comune di Montevarchi.
Continua il sodalizio tra l’ex calciatore azzurro, pallone d’oro, e la città di Montevarchi seguendo il filo diretto con grandi uomini dello sport italiano.

Dopo il successo dell’evento che ha visto la partecipazione del campione paraolimpico Alex Zanardi, sarà la volta del Campione del Mondo Paolo Rossi, da diversi anni residente in Valdarno, a prenderne il testimone raccontando la sua esperienza di calciatore basata sulla passione e sul sacrificio per raggiungere i massimi obiettivi, nello sport, come nella vita.


Può succedere che, grazie al duro lavoro, alla forza di volontà, alla unità della squadra, si possa segnare tre reti al Brasile stellare di Zico, Falcao e Socrates; si possa mettere ancora per due volte la palla in rete alla Polonia di “Zibi” Boniek, finendo per vincere i Mondiali di calcio contro la forte Germania, da capocannoniere con 6 reti. Questo è stato il “Mondiale ‘82” per Paolo Rossi e per l’Italia.

un articolo sui giornali
un articolo sui giornali

I ragazzi della scuole non hanno vissuto quei momenti in cui “Pablito” è stato il protagonista indiscusso, entrando nella “Hall of fame” del calcio azzurro come espressione del valore di un’impresa entrata nella memoria di tutti gli italiani.

Sulla scia dei cimeli, maglie e trofei, esposti fino al 30 di aprile nel Palazzo del Podestà di Montevarchi, Paolo Rossi racconterà proprio quel Mondiale, trantacinque anni dopo, con l’autorevolezza di chi appartiene alla storia dello sport, ma anche come grande insegnamento per la giovani generazioni.


IL PROGRAMMA

alle ore 10.00 si aprirà il Palazzetto ed inizieranno ad arrivare gli studenti;

alle ore 11.15 sono previsti i saluti del Sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai; dell’assessore allo Sport Stefano Tassi, del Dirigente Scolastico dell’ISIS Varchi Nedo Migliorini e del Dirigente scolastico dell’Istituto Superiore Valdarno Lorenzo Pierazzi;

alle ore 11.20 Il giornalista Andrea Calcinai presenterà il Presidente del Rotaract del Valdarno e il suo Vice Presidente, Roberto Lombardi e Marco Firli;

alle 11.30 è previsto l’intervento di Paolo Rossi;

alle 12.30 circa avverrà la consegna di ricordi a: Paolo Rossi, Lorenzo Pierazzi, Nedo Migliorini, alla Fides Montevarchi e all’Amministrazione Comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *